Vaccini, maturandi e open week: si accelera
Sanità
2 Giugno 2021
Ieri somministrati 762 sieri agli studenti. Oggi via all'evento Astrazeneca al drive-in
Vaccini, maturandi e open week: si accelera

CIVITAVECCHIA – Sono iniziate ieri mattina le vaccinazioni dedicate ai maturandi nei centri vaccinali della Asl Roma 4. Il direttore generale Cristina Matranga si è recata al punto vaccinale del San Paolo di Civitavecchia per salutare gli studenti presenti che hanno ricevuto in dono una copia della costituzione.

“È una grande emozione – ha detto – vedere questi ragazzi impegnati in due appuntamenti importanti della loro vita: l’esame di maturità e il vaccino. L’adesione dei ragazzi è stata buona, sintomo di maturità e anche di una sana voglia di riprendere la loro quotidianità con la spensieratezza che si deve avere in giovane età. I ragazzi sorridenti e ordinati hanno fatto accesso ai punti vaccinali ricevendo in dono una copia della Costituzione Italiana.È un bel messaggio per tutti noi, un chiaro segnale di ripresa e anche di maturità.Faccio i miei migliori auguri a questi giovani per gli esami e per tutto il bello che la vita riserverà loro”.

Le vaccinazioni ai maturandi proseguiranno anche domani e dopodomani presso i punti vaccinali dedicati. Ieri nella Asl Roma 4 sono stati vaccinati 762 maturandi.

Oggi parte anche l’open week Astrazeneca dedicata agli over18.