logo
    Società
    7 Giugno 2021
    Gli organizzatori (Futsal academy e Fare verde): ''Raccolti molti sacchi di rifiuti nelle vie del quartiere''
    ”Scendi in strada a pulire Borgata Aurelia”, l’iniziativa è un successo

    CIVITAVECCHIA – Successo per l’iniziativa “Scendi in strada a pulire Borgata Aurelia” che si è svolta ieri presso il centro sportivo comunale “Ivan Lottatori”.

    L’appuntamento è stato organizzato dall’asd Futsal academy in collaborazione con l’associazione ambientalista Fare verde-gruppo di Civitavecchia e la partecipazione di una rappresentanza Avis, della scuola Renata Borlone dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani, dell’associazione L’Ottavanota onlus, e di alcune famiglie e ragazzi residenti nel quartiere.

    “Hanno partecipato attivamente all’iniziativa – spiegano gli organizzatori – anche il sindaco Ernesto Tedesco e il consigliere comunale Matteo Iacomelli”.

    “Sono stati raccolti molti sacchi di rifiuti nelle vie del quartiere – sottolinea il presidente della Futsal Academy Elso De Fazi – plastica, carta, vetro e materiale ferroso, ma soprattutto tantissime mascherine e mozziconi di sigaretta per i quali si sta già pensando ad una iniziativa mirata”.

    “Con Elso siamo molto soddisfatti – dichiara Paolo Giardini, presidente di Fare Verde Civitavecchia – e ci teniamo a ringraziare chi ha partecipato, in particolare il Sindaco e il suo delegato allo sport per l’esempio che hanno dato scendendo personalmente in campo al fianco dei cittadini”.

    “Il messaggio che ci impegniamo a trasmettere è importante -continua De Fazi- ridurre i rifiuti alla fonte, non abbandonarli, riciclarli il più possibile e partecipare alla tutela del territorio deve diventare normalità e non eccezione.Con Paolo abbiamo in programma altre giornate dedicate al quartiere (13 ottobre 2021 e 22 febbraio 2022) e stiamo già studiando altre iniziative per contagiare il più possibile”.

     

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA