logo
    Sanità
    8 Giugno 2021
    Da mercoledì 9 a domenica 13 giugno somministrazioni Astrazeneca al drive-in con ticket virtuale
    Covid e vaccini, nuovo open week in porto: alle 15 le prenotazioni

    CIVITAVECCHIA – Torna l’open week Astrazeneca con ticket virtuale per gli over18, alle 15 si apriranno le prenotazioni tramite app Ufirst.

    LE MODALITÀ – Si tornerà al drive-in di largo della Pace in porto e ci si potrà vaccinare dalle 14 alle 20. Per la somministrazione del siero sarà necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. L’organizzazione sarà simile a quella del passato open week che ha visto la struttura dello scalo cittadino trasformarsi per accogliere le migliaia di utenti prenotati per la vaccinazione. File scorrevoli e personale preparato hanno consentito di terminare la settimana con 1339 prenotazioni, anche se inizialmente se ne erano previste 1500 sulla base di un calcolo di 300 vaccinazioni giornaliere ma per i primi due giorni la Regione ha aperto 200 slot aggiungendone poi in corsa. Nel complesso l’evento ha dimostrato ancora una volta le grandi potenzialità del servizio vaccinale della Asl Roma 4.

    LA NOVIT­À – Sabato e domenica si terrà il Junior open day 12-16 anni con Pfizer. La prenotazione avverrà dal sito prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome accessibile anche dal portale salutelazio.it. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità operative. Aderiranno anche i pediatri di libera scelta.

    GLI STEP – Prosegue la campagna vaccinale “regolare” con l’apertura progressiva delle restanti fasce di età. Dalla mezzanotte tocca alla fascia di età 30-34 anni, nati dal 1987 al 1991.

    IL BOLLETTINO – Intanto ieri a Civitavecchia non si sono registrati nuovi casi di covid19 e ci sono stati anzi sei guariti. I positivi attuali in città sono 45. I numeri rimangono bassi e l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato conferma incidenza e rt da zona bianca.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA