logo
    Cronaca
    10 Giugno 2021
    I Gd puntano il dito e sottolineano lo stato dell'area: ''La situazione dell'area è addirittura peggiorata''
    Parcheggi a Sant’Agostino, i Giovani democratici: ”Cifra ingiustificata”

    CIVITAVECCHIA – Continua a far discutere l’aumento dei costi del parcheggio nella località balneare di Sant’Agostino per i non residenti nel comune di Tarquinia. Sull’argomento intervengono i Giovani democratici che sottolineano come “dopo due anni di totale abbandono e noncuranza da parte del nostro comune limitrofo, il Sindaco di Tarquinia ora ha pensato bene di raddoppiare i costi mensili del parcheggio di Sant’Agostino, una cifra assolutamente ingiustificata, soprattutto considerando che non solo non è cambiato nulla, ma la situazione dei parcheggi e della strada è seriamente peggiorata”.

    I Gd ricordano che due anni fa era stato proprio il Comune a promettere una sistemazione dell’intera area. E invece “solo arrivare alla spiaggia è un calvario – denunciano i Giovani dem – strada devastata a partire dal bivio che porta verso Sant’Agostino fino alla foce del Mignone, dossi, buche di dimensioni e spessore allucinante, pericolose soprattutto per le decine di giovani che raggiungono la spiaggia in motorino, e per chi in macchina rischia quotidianamente di tornare a casa con qualche danno all’autovettura. I parcheggi poi quali sarebbero? Non c’è segnaletica, non ci sono posti veri e propri, è solo una distesa di terra e sabbia, in alcuni punti nemmeno spianata”.

    Altro punto importante è che da quest’anno il biglietto del parcheggio può essere acquistato solamente indicando il numero di targa dell’auto.

    “Se moglie e marito hanno due auto diverse e volessero portare i loro figli al mare in due momenti diversi – hanno detto – sarebbero costretti a pagare non 20, ma 40 euro al mese di parcheggio, per la stessa famiglia. Insomma, è un vero e proprio schiaffo ai civitavecchiesi che da anni usufruiscono di quella spiaggia. Noi Giovani Democratici ci schieriamo totalmente contro questa decisione e auspichiamo che il consiglio comunale adotti misure rivolte a sistemare questa situazione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA