logo
    Amministrazione
    11 Giugno 2021
    La decisione in attesa dell'espletamento della gara da parte del nuovo consorzio, serviranno quattro mesi
    Manutenzione del verde, proroga da oltre 60mila euro per l’azienda di Pomezia

    CIVITAVECCHIA – Non c’è pace per la manutenzione del verde cittadino. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Tedesco è andata a prorogare l’affidamento ponte della cura del verde cittadino all’azienda di Pomezia vincitrice del bando per 190mila euro.

    Dopo i mille dubbi sulle gare per i lavori sulle strade cittadine per circa 2 milioni e mezzo di euro, altro progetto in stand-by con tanto di segnalazione all’Anac, il Comune ha scelto un nuovo consorzio a cui affidare le gare il Consorzio i Castelli della Sapienza che dovrebbe occuparsi anche di quella per l’affidamento della manutenzione del verde cittadino.

    Alla nuova stazione appaltante servono altri quattro mesi per le procedure di gara quindi «con determinazione dirigenziale 1550 del 18-05-2021 è stato prorogato – si legge nella delibera di giunta – (…) il servizio agli stessi prezzi, patti e condizioni offerti in sede di gara per un importo complessivo di 64.900 euro oltre iva 22% fino a metà del mese di settembre o fino ad esaurimento delle somme».

    Insomma altri soldi nelle tasche di imprese non di Civitavecchia, ma questo è un capitolo precedente e già affrontato, ora c’è quello nuovo ovvero lo stato indecente in cui continuano a versare diverse aree a verde di Civitavecchia come dimostrano le decine e decine di testimonianze di civitavecchiesi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA