logo
    Amministrazione
    2 Luglio 2021
    Per l'assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis si partirà con i lavori sul manto stradale a settembre
    Rifacimento strade e marciapiedi, forse ci siamo

    CIVITAVECCHIA – Forse ci siamo, per settembre dovrebbero partire, a questo punto il condizionale è d’obbligo, i lavori sulle strade cittadine per circa due milioni e mezzo di euro.

    Le due gare erano state bloccate per alcune irregolarità riscontrate e poi fatte ripartire da zero con una nuova stazione appaltante, sono in via di conclusione, per essere precisi una è già terminata e l’altra lo sarà nella prossima settimana, “ora – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis – trattandosi di importi alti bisognerà attendere 35 giorni per poi procedere con l’affidamento dei lavori che dovrebbero partire per settembre”.

    In cantiere anche un mega piano per sistemare i marciapiedi cittadini per circa un milione di euro, c’è poi l’accordo quadro per il ripristino delle buche “che – ha continuato De Paolis – sta andando a gara. Ad oggi non possiamo operare sulle buche finché non viene approvato il bilancio. Con questo accordo quadro, della durata di tre anni, potremo lavorare senza essere legati al bilancio andando a raccogliere tutte le varie segnalazioni dei cittadini per poi muoversi magari una volta al mese fino al raggiungimento dell’importo stabilito che dovrebbe essere circa 1 milione e mezzo di euro”.

    GLI ALTRI PROGETTI – De Paolis e i suoi uffici si stanno muovendo anche sul Mercato affidando il progetto in modo da poter partire con il cambio di variante di destinazione dell’area. C’è poi la scuola media Calamatta. “Stiamo mettendo gli infissi – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici – tra un mese avremo completato e siamo nei tempi per la riapertura delle scuole”. Proprio sugli istituti cittadini è partita una ricognizione per Cpi e sismico. “Si sta muovendo un po’ tutto – ha concluso De Paolis – ora speriamo che si possa accelerare nonostante le lentezze burocratiche”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA