logo
    Amministrazione
    10 Luglio 2021
    I consiglieri grillini spiegano di aver appreso dello smantellamento del punto di raccolta di via dei Bastioni
    Differenziata. il M5S: ”Tedesco e Magliani continuano lo smantellamento”

    CIVITAVECCHIA – “Lo smantellamento della raccolta differenziata porta a porta operato dal duo Magliani-Tedesco continua inesorabilmente ai danni dei civitavecchiesi”.

    Duro il gruppo consiliare del Movimento cinque stella cittadino contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Tedesco.

    “Dopo aver tolto un giorno di raccolta della plastica – tuonano -, facendo scendere la qualità della nostra plastica tanto che lo stabilimento di Pomezia la rifiuta e pare che Csp sia costretta a conferire al Pellicano (che, a questo punto, non si capisce perché e a quali costi dovrebbe prendersi la presunta plastica che altri impianti non accettano); dopo aver stravolto i giorni di raccolta senza una capillare comunicazione; dopo aver costretto i commercianti a mandare ogni volta la richiesta di raccolta cartone ora è la volta del mercato”.

    I consiglieri grillini spiegano di aver appreso della soppressione del “punto di raccolta a via dei Bastioni, perché a quanto pare era difficile tenere un operatore di Csp fisso e quindi il mercato a fine giornata rischia di tornare una discarica a cielo aperto, con il triste risultato di scarso decoro e di conferimento di tutti i rifiuti del mercato nell’indifferenziato. Già un anno fa Tedesco & co. avevano espresso chiaramente la volontà di passare a una raccolta stradale, sarà questo il vero obiettivo? Ovviamente la nostra é una domanda retorica – concludono – dato che il “fantastico” duo ha sempre sostenuto questa triste volontà: riportare indietro nel tempo e nel livello di civiltà la nostra città”.