logo
    Cronaca
    26 Luglio 2021
    Il sindaco Montino sottolinea che il totale delle persone positive è pari a 100
    Fiumicino, la crescita dei contagi da covid19 preoccupa

    FIUMICINO – C’è preoccupazione a Fiumicino per l’ultimo report della Asl Roma 3 che “ci riporta un dato nettamente in crescita riguardo la diffusione del covid nel nostro comune”. Sono le parole del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

    “In questo momento, il totale delle persone positive è pari a 100, 63 in più rispetto all’ultimo aggiornamento – spiega Montino -. Appena 14 i guariti. Si conferma il dato sulla fascia più colpita: l’età media è, infatti, 29 anni”.”I dati schizzano se si prendono in considerazione le località di Isola Sacra e Fiumicino dove, in totale, si registrano il 78% dei casi”.

    Montino spiega che si tratta di “dati altissimi che ci devono tenere sull’allerta, specialmente nei comportamenti che adottiamo quando siamo con altre persone – prosegue – e che ci devono spingere a vaccinarci tutte e tutti. Come ripetiamo da settimane, il vaccino è l’unica arma davvero efficace contro la diffusione del virus e, soprattutto, contro le forme più gravi della malattia – conclude -. Per questa ragione, di concerto con la Asl e con la Regione e con il supporto prezioso della Misericordia, da più di una settimana c’è in città un camper dove è possibile vaccinarsi senza prenotazione. Il camper, fino a ieri, era Fregene, davanti al centro anziani. Da oggi si è spostato a Passoscuro, dove vi resterà per alcuni giorni”.

    Per usufruire del camper si devono avere dai 18 anni in su, essere residenti o lavorate nel comune di Fiumicino.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA