Con un tempo di 56 minuti e 1 secondo il triatleta del Cs Carabinieri Nicola Azzano s’è aggiudicato la “Bracciano Sprint Rank”, competizione di triathlon che si è svolta sulle sponde del lago di Bracciano. Friulano di origini, ma romano di adozione, il 25enne Azzano sogna di arrivare a gareggiare alle prossime Olimpiadi.
Secondo e terzo posto, invece, per i romani Valerio Cattabriga e Matteo Carlo Perri dell’As Minerva Roma.Alla gara hanno partecipato 250 atleti con partenze differite di un minuto in osservanza alle regole anti Covid, il tutto grazie al prezioso lavoro dell’amministrazione comunale di Bracciano.
«È una manifestazione – afferma il sidaco Tondinelli – che ci riempie di orgoglio, il lago si presta per eventi come questi: organizzati bene e in sicurezza grazie alla collaborazione di tutti».
Il delegato allo Sport Michele Iodice presente per l’intera durata della manifestazione si è espresso dichiarando: «Da sportivo e praticante è uno sport molto bello e faticoso, ringrazio gli atleti che sono giunti da ogni parte d’Italia e tutti coloro, dall’Asgs alle associazioni di volontariato che hanno contribuito finché la gara fosse in sicurezza».
Alle premiazioni l’organizzatore Massimiliano Zanetti ha speso parole di elogio per tutte le associazioni in campo che hanno garantito il massimo sostegno ai partecipanti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

