ALLUMIERE – Brillante Operazione dei Carabinieri di Civitavecchia e Allumiere in sinergia con la Protezione Civile di Allumiere.
È stato ritrovato dopo quasi 5 ore un 75enne civitavecchiese che, per un malore, si era smarrito nella macchia collinare mentre era intento a fare more.
Intorno alle 17 (circa) l’uomo si era smarrito nella macchia in zona Cesi della Vaccareccia- località Malva (terre di proprietà dell’Università Agraria di Allumiere), probabilmente a causa di un malore.
Il civitavecchiese per fortuna era provvisto di cellulare e ha chiamato i parenti che hanno provveduto a fare la denuncia ai Carabinieri. Intorno alle ore 21 i carabinieri hanno allertato il gruppo di Protezione Civile di Allumiere e il coordinatore Alfonso Superchi è subito partito con due squadre (6 persone).
Sul posto c’erano già una volante dei Carabinieri di Civitavecchia, quella di Allumiere e quella dei carabinieri forestali.
Bravissimi sono stati i carabinieri a inerpicarsi nella macchia e a ritrovare l’uomo.
Prontamente è intervenuto il 118 e il medico ha trovato l’uomo cosciente, ma non in buone condizioni di salute e, quindi, ha chiamato l’eliambulanza.
Sul posto sono accorsi anche l’assessore Gianluca Corvi dell’Università Agraria e il segretario dello stesso Ente Luigi Artebani.
L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

