logo
    Scuola e Università
    4 Settembre 2021
    Il dirigente Ciminelli: ''In attesa di linee definitive ma le cose stanno andando bene''
    Guglielmotti, primi giorni senza criticità

    CIVITAVECCHIA – “Nessuna criticità riscontrata nei primi giorni”. Parola del nuovo dirigente scolastico dell’istituto Guglielmotti Roberto Ciminelli, un veterano della presidenza, con il suo primo incarico a guida di un istituto comprensivo che risale al 2007. Negli ultimi tre anni – dal 2018 – è stato dirigente scolastico dell’istituto di istruzione superiore “Piazza della Resistenza, 1” di Monterotondo e ora è alla guida del Guglielmotti. Anche nell’istituto si è proceduto con il controllo del green pass per il personale scolastico in ingresso ma, come nel resto delle scuole cittadine, non ci sono stati i problemi rilevati magari nelle grandi città.

    “Siamo in attesa di linee definitive – ha continuato Ciminelli – ma le cose vanno bene. Sicuramente questa è una situazione che nessuno di noi aveva già vissuto e si fa di necessità virtù. Sono d’accordo con quanto detto nei giorni scorsi dai colleghi degli altri istituti cittadini”. Ciminelli fino a pochi giorni fa era ancora a Monterotondo dove si erano già organizzati per il controllo senza troppi disagi. “Certo – ha aggiunto il dirigente scolastico – va detto che controllare quotidianamente e precisamente i pass non è oggettivamente possibile ma in questa fase abbiamo in servizio circa il 20-30% del personale in organico”.

    Si resta quindi in attesa di procedure semplificate in grado di snellire le procedure di entrata e controllo del green pass, per fare questo sarà fondamentale la “super” app promessa dal Ministero che dovrebbe arrivare prima del 13 settembre, quando tutto il personale sarà operativo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    La Blue Economy sbarca alla Camera
    Economia e Lavoro
    Martedì prossimo a Montecitorio si svolgerà il convegno organizzato da Federbalneari dedicato al turismo marittimo e allo sviluppo delle zone costiere...
    20 Aprile 2024