ALLUMIERE – Si alza il sipario stasera alle 21 in piazza della Repubblica per la VII Edizione del concorso canoro ”Allumiere In…canto”, la manifestazione promossa e organizzata come sempre alla perfezione dall’associazione Amici della Musica di Allumiere. Come ogni anno sul palco collinare si sfideranno le più belle voci del comprensorio e a giudicare gli artisti in gara una giuria di eccellenze del campo musicale: presidente di giuria Antony Caruana e con lui Maria Grazia Di Valentino e Damiano Borgi. Oltre 20 gli iscritti nelle due categorie: Under 16 e Over 16. “La peculiarità del concorso – spiega la presidente degli Amici della Musica, Stefania Cammilletti – è che gli over 16 canteranno con una band che si esibisce dal vivo”. Quest’anno la band è formata da 4 eccezionali musicisti professionisti che suonano in popolari band:
Alessio Bonucci (batterista di Al Bano), Francesco Finori (tastierista della tribute band dei Dream Theather), Germano Barlattani (basso) e Massimo Anselmi chitarra solista (entrambi fanno parte dei ”Doppio Senso” la tribute di Vasco Rossi). Ai vincitori il Comune di Allumiere dona il microfono, simbolo del concorso e le targhe. “I vincitori inoltre – prosegue la presidente Stefania Cammilletti – hanno l’opportunità di registrare una loro canzone presso lo studio di Alex Cozzolino”.
Grande mattatore e speaker della serata il bravissimo Alex Dessì, voce notissima di Radio Stella Città che da sempre offre la collaborazione agli Amici della Musica. Anche questo importante appuntamento è stato organizzato in ogni dettaglio , come siamo stati abituati a fare dal nostro maestro Rossano Cardinali”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

