ALLUMIERE – ”Il cammino inclusivo”: questo il titolo della lodevole e bellissima iniziativa promossa dall’associazione ”Il cammino dell’allume” in collaborazione con l’amministrazione comunale che si terrà oggi.
L’appuntamento è fissato per stamattina alle ore 9,30 presso piazzale Cesare Moroni, pranzo di solidarietà alle ore 13 presso piazzetta Chigi e a seguire laboratori creativi.
“Fin dagli inizi – racconta la presidente Lara Sgamma – la nostra idea è stata quella di creare un cammino che fosse il più possibile accessibile e fruibile a tutti, un cammino accogliente ed inclusivo in grado di rappresentare il carattere inclusivo ed accogliente della comunità di Allumiere”. Prosegue poi l’assessore Fracassa: “Da qui parte la realizzazione di questa giornata, che poi si è ampliata collegandosi alla giornata della solidarietà che il Comune di Allumiere porta avanti da diversi anni”.
Ecco, quindi, come il percorso si è trasformato in un “cammino della solidarietà”, accessibile e fruibile alle persone con disabilità, ma anche in generale più accessibile e fruibile a tutti.
“Siamo fermamente convinti che la qualità e il benessere di una comunità si possa misurare soprattutto sulla modalità di inclusione delle persone più fragili – spiega l’assessora Brunella Franceschini – Allumiere ha dimostrato più volte di essere una comunità accogliente e vuole esserlo anche questa volta, percorrendo la strada insieme al “Cammino dell’allume”.
Per info e dettagli è possibile chiamare il numero 3479829050 o visitare la pagina Facebook.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

