ALLUMIERE – Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie, organizzati dal Comune di Allumiere in sinergia con l’omonima associazione, fondata da Mario Flamini.
Dopo il successo degli spettacoli di Daniela Barra, Silvia Layla e Aurora Morra: “In viaggio con Dante” e quello della Margot Theatre, cheha portato per la prima volta in collina la commedia shakesperiana “Sogno di una notte di mezza estate” e l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto dagli Amici della Musica con il loro concorso canoro “Allumiere in …canto”, arriva oggi l’appuntamento con la ”Giornata di Fraternità” con ”Il cammino inclusivo” e col Gran Premio “Madonna delle Grazie” (categoria Giovanissimi), previsto per le 16.30, a cui seguiranno, alle 21.30 in piazza, lo spettacolo “Top of the pop” e il cabaret di “Pedro e Paolo”.
Lunedì 6 alle 21.30 in piazza della Repubblica ci sarà lo spettacolo “Jubox”, martedì 7 alle 18.30 nel giardino del Palazzo Camerale l’esibizione Masterclass di clarinetti e mercoledì 8, in piazza della Repubblica, alle 18.30 saranno protagoniste le ottave rime dei poeti a braccio con il memorial dedicato a Mario Monaldi, seguito alle 21.30 dal concerto degli “Echoes”. Giovedì 9, a partire dalle 21.30, sul palco della piazza si “Danza sotto le stelle” con le allieve di Marilena Ravaioli, Letizia Costantini, Isabella Superchi e Gabriella Moroni, e venerdì 10, sullo stesso palcoscenico e alla stessa ora, Gino Saladini porterà in scena per la prima volta lo spettacolo “Europa”, in collaborazione con il Consiglio dei Ragazzi.
Per l’occasione, verranno anche premiati gli studenti e gli alunni più meritevoli dell’anno scolastico appena trascorso. Sabato 11, alle 21.30 in piazza, il palco sarà tutto degli “Audio Magazine” e di Max Petronilli, mentre domenica 12, a chiusura dei battenti, alle 21.30 nel cortile del Palazzo Camerale la “Scatola Folle” presenterà lo spettacolo “L’Amante”.
Dal 9 all’11 settembre si svolgerà anche il torneo di pallavolo.
“Nonostante le restrizioni legate al Covid – hanno commentato le assessore Brunella Franceschini (Cultura e Pari Opportunità ) e Tiziana Cimaroli (Pubblica Istruzione) – abbiamo voluto onorare questa tradizione di oltre settant’anni “Tra Sport e Folclore”, con una serie di appuntamenti in sicurezza e di grande livello culturale. Ringraziamo per la collaborazione la Regione Lazio, la Pro Loco, la Croce Rossa, la Protezione civile e, soprattutto la presidente dell’associazione “Madonna delle Grazie”, Daniela Agostini”.

