Mercato, M5S: ”Nessuna risposta, poco ascolto e tanta arroganza”
Politica
14 Settembre 2021
Duro il gruppo consiliare pentastellato contro la maggioranza all'indomani del consiglio comunale aperto
Mercato, M5S: ”Nessuna risposta, poco ascolto e tanta arroganza”

CIVITAVECCHIA – “Nessuna risposta, poco dibattito, poco ascolto e tanta arroganza. Grande assente al consiglio comunale aperto sul mercato inoltre è stata la trasparenza”.

Duro il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle cittadino composto da Daniela Lucernoni, Enzo D’Antò e Alessandra Lecis. I pentastellati intervengono all’indomani dell’appuntamento all’aula Pucci.

“Non sono stati presentati progetti alternativi – tuonano – di riqualificazione dopo la revoca del progetto M5S per la “palmetta”, non sono state annunciate intenzioni ufficiali circa l’aumento sconsiderato dei parcheggi blu e persino la delegata del Sindaco al mercato si è lasciata andare ad un desolato “i mercatali si sentono abbandonati”. Per l’ennesima volta ci troviamo a rimarcare la totale ed assoluta indisponibilità al confronto da parte della maggioranza, mai disposta ad ascoltare le opposizioni e neanche capace a mantenere il numero legale per proseguire il consiglio. Purtroppo però non è l’unico dato negativo che dobbiamo sottolineare: l’aspetto più preoccupante è la totale mancanza di prospettiva e di progettualità. Anche su questo tema l’attuale amministrazione oltre a revocare quanto da noi progettato e finanziato non ha portato alternative credibili. E se le ha, se le tiene ben chiuse nei propri cassetti, sfuggendo come al solito al confronto”.

Per il gruppo consiliare del M5S i consigli comunali aperti “servono principalmente a tutte le forze politiche per ascoltare la cittadinanza, gli addetti del settore e gli interessati, per confrontarsi e fornire risposte puntuali. Dobbiamo purtroppo amaramente constatare – concludono – che si è trattato di un’occasione persa, a causa dell’atteggiamento assai poco costruttivo di questa maggioranza. Ma questo ormai, ahi noi, non sembra neanche fare più notizia”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA