logo
    Cultura e Spettacoli
    19 Settembre 2021
    Inaugurata con una passeggiata archeologico naturalistica alla Frasca
    Ami, nasce la sezione di Civitavecchia-Tarquinia

    CIVITAVECCHIA – Bene la passeggiata archeologico-naturalistica alla Frasca per inaugurare la nuova delegazione territoriale di Civitavecchia e Tarquinia di Ambiente mare Italia (Ami). Una scelta fatta in considerazione delle caratteristiche naturalistiche, paesaggistiche e culturali della zona.

    All’evento ha partecipato anche il sindaco Ernesto Tedesco. “Desideriamo far conoscere questa meravigliosa e originale testimonianza del passato ai nostri soci, amici e ai cittadini – commenta Alessandro Botti, presidente Ami – per poter meglio ammirare le bellezze dell’area con il suo incantevole antico porto di Columna e i suggestivi resti della mansio romana”.

    Tutti i partecipanti hanno potuto visitare, accompagnati dall’archeologa, volontaria dell’associazione, dott.ssa Marina Marcelli, il sito archeologico e ammirare l’antico porto di Columna, un insediamento portuale romano ubicato su un preesistente abitato preistorico sottoposto a vincolo archeologico.

    “Nonostante la presenza di forti realtà industriali sulla costa nord del Lazio – interviene Ivana Puleo, responsabile territoriale Ami – un coriandolo verde mantiene la sua posizione, ma per sopravvivere ha bisogno dell’aiuto di tutti”

    La nuova delegazione di Ambiente Mare Italia – AMI sarà ora operativa a Civitavecchia – Tarquinia grazie a Ivana Puleo, responsabile territoriale di AMI..

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA