ALLUMIERE – Mirko Masia da domenica è uno dei concorrenti della nuova edizione di Amici 2021: tutta Allumiere in fibrillazione. Il giovane e talentuoso ballerino allumierasco domenica pomeriggio, durante la popolare trasmissione di Canale 5 Amici, condotta da Maria De Filippi, dopo la sua prova di danza è stato scelto dalla maestra Celentano per occupare uno dei posti. Mirko Masia è un ragazzo semplice, umile e nella sua vita ha sofferto molto, ma è riuscito a superare tutte le difficoltà e sta cercando con tutte le forze di portare il cuore oltre l’ostacolo. Essere uno degli allievi di Amici per Mirko sarà veramente il top e tutti gli allumieraschi si sono stretti intorno a questa eccellenza collinare della danza e, in particolare, la sua insegnante di danza Dorella Moroni nonchè l’insegnante e direttrice della scuola Dance Word Gabriella Moroni. Mirko ha iniziato a studiare danza fin da bambino nella palestra Dance World di Allumiere con le insegnanti Gabriella Moroni per il classico e Dorella Leoni per il modern. Durante i suoi anni di studio ha intrapreso un percorso anche nell’hip hop con gli insegnanti Jose Antonio Carrasco ed Emanuela Cecconello. Molte le vittorie da lui ottenute nei concorsi in gruppo, ma i riconoscimenti più grandi sono arrivati per lui come solista modern con le coreografie di Dorella Leoni classificandosi sempre al primo posto e ottenendo più volte il riconoscimento come miglior talento. Poi la vita lo ha messo a dura prova e all’età di 14 anni è arrivata la sua decisione di smettere.
“È stato un grande peccato, perché Mirko su quel palco era in grado di emozionare chiunque – sottolinea la maestra di danza Dorella Leoni – a maggio di quest’anno finalmente ha deciso di riprendere a ballare, di riprendere la sua passione in mano e di ricominciare ad emozionarsi ballando. A maggio ho ricevuto una chiamata ed era Mirko che mi diceva “voglio riprendere a ballare”: per me è stata una telefonata inaspettata quanto bellissima. Io ero in attesa della mia bimba con un pancione enorme ma ho deciso di imbattermi in questa sua decisione e con l’aiuto delle mie due assistenti Roberta Braccini e Sofia Franceschini ho iniziato a lavorare con lui su alcune coreografie, mentre nel frattempo l’insegnante Gabriella Moroni procedeva a rispolverare quelle che erano le basi tecniche ormai messe in un cassetto da Mirko. Vederlo ora ad Amici è stata una grande soddisfazione per me perché questo ragazzo si merita il meglio e può dare molto. Sarò sempre al suo fianco come lo sono sempre stata. Forza Mirko testa bassa e lavorare sodo”. Complimenti a Mirko dalla grande Gabriella Moroni, la cui scuola di danza si è dimostrata ancora una volta una grande eccellenza. Orgoglioso per la prestazione di Mirko il sindaco Antonio Pasquini: “Complimenti di cuore da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale. In bocca al lupo per il suo futuro. Tutti noi e tutta Allumiere fa il tifo per questo nostro eccezionale portacolori che domenica ha tenuto alti i colori del nostro paese. Forza Mirko hai un grande talento, sei eccezio
nale vai avanti a testa alta e con tanta grinta e impegno: arriverai presto a grandi obiettivi”. Fb in queste ore è stata sommersa da post degli allumieraschi per Mirko. In particolare sul gruppo ”So de La Lumiera” si stanno susseguendo messaggi di complimenti e di incoraggiamento per Mirko.

