logo
    Cultura e Spettacoli
    13 Ottobre 2021
    Appuntamento alle 18 presso la sala convegni Gurrado della Fondazione Cariciv
    Tornano i ”Salotti letterari”, si parte domani con Bastonini

    CIVITAVECCHIA – Terza edizione per i “Salotti letterari”. Quest’anno saranno tre gli appuntamenti, con Gino Saladini e Anthony Caruana, nel mese di ottobre – altrettanti a novembre – con veri big del mondo della letteratura.

    Il primo salotto si terrà domani alle 18 presso la sala convegni Giusy Gurrado della Fondazione Cariciv in via Risorgimento e vedrà la partecipazione di un grande nome come Giorgio Bastonini “Uno strano pubblico ministero”, Mondadori.

    Si replicherà poi giovedì 21, sempre alle 18, con Francois Morlupi e poi il 28, stessa ora e in collaborazione la Fidapa, con Maria Grazia Calandrone e il suo “Splendi come vita”.

    “Ci sarà della musica – ha spiegato Saladini – scelta da Caruana e insieme dialogheremo con l’autore. Saranno serate intime e all’insegna della leggerezza ma la grande novità per questa edizione è che invitiamo tutti gli scrittori di Civitavecchia per un confronto e un piccolo laboratorio di scrittura nella parte finale dell’iniziativa ci sarà un piccolo laboratorio di scrittura”.

    Soddisfatto il presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco: “Gli anni passati ci hanno mostrato quante persone amano i libri, leggerli o scriverli e quest’anno offriremo questa importante possibilità a tutti coloro che vorranno coglierla”. Scrivere necessita degli appositi strumenti e confrontarsi con i migliori nel settore è sicuramente uno sprone e una possibilità da non perdere.

    “Ci sarà l’occasione di parlare con grandissimi scrittori, pensiamo ad esempio a Calandrone – ha continuato Saladini – che è un’autrice e una donna straordinaria. Particolare la storia di Morlupi che ha prima pubblicato da solo su Amazon per poi essere notato e “rilanciato””.

    Per quanto riguarda gli appuntamenti di novembre ci sono in ballo grandi nomi e si parla anche di un editore, sicuramente un’occasione da non perdere.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA