OSTIA – Rapina. Questa l’accusa con la quale due cittadini stranieri (un egiziano di 22 anni e un magrebino di 31) il giudice per le indagini preliminari ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei due. In particolare, al 22enne sono state contestate tre rapine commesse nella zona di Ostia, due delle quali consumate da solo a giugno e agosto 2021 nei confronti di due cittadini bengalesi. Nel primo caso il 22enne si sarebbe appropriato di 230 euro, mentre nella seconda rapina avrebbe colpito più volte la vittima alla testa per poi sottrarle una collanina d’argento. I due fatti sono avvenuti in bar di Ostia e avevano portato all’immediata chiusura dello stesso su disposizione della Questura di Roma.
Sia il 22enne, inoltre, che il 31enne sono indiziati di una terza rapina in concorso ai danni di un ragazzo di 15 anni. In questo episodio i due, arrivati sul lungomare Paolo Toscanelli in monopattino, dopo aver individuato la vittima l’hanno colpita ripetutamente con pugni al volto e allo stomaco fino a farla cadere a terra per poi impossessarsi della sua catenina del valore di circa tre mila euro.
Il riconoscimento dei due rapinatori è stato possibile grazie alla dettagliata descrizione degli aggressori che avevano agito a volto scoperto e grazie alle registrazioni acquisite dopo le rapine, e alle numerose attività di osservazione da parte della Polizia.
Gli arrestati erano già sottoposti all’obbligo di firma presso il X Distretto. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli autori di altre rapine nel corso dell’estate.


