logo
    Cultura e Spettacoli
    27 Ottobre 2021
    Il libro
    Salotti letterari, domani arriva Maria Grazia Calandrone

    LUCA LUPI

    CIVITAVECCHIA – Tornano i Salotti letterari della Fondazione Cariciv con un grande ospite: Maria Grazia Calandrone.

    Domani alle 17,30 presso la sala Gurrado di via del Risorgimento Gino Saladini e Anthony Caruana modereranno un incontro con l’autrice finalista al Premio Strega che parlerà del suo romanzo “Splendi come la vita”.

    Una serata in collaborazione con la Fidapa. «Per fare cultura a Civitavecchia – ha detto Saladini – c’è bisogno di fare lega. Calandrone è una delle poetesse più importanti in Italia ed è riconosciuta a livello internazionale. Con questa opera è stata in grado di mettersi in igoco raccontando la sua vita».

    Per Caruana si tratta di un momento importante per parlare di un libro in cui l’autrice si è messa in gioco, raccontando la sua vita con una prosa straordinaria. La presidente della Fidapa Locale Maria Cristina Ciaffi ha commentato: «Un libro che ci ha colpito perché parla di un vissuto straordinario e del suo rapporto con la madre adottiva». La presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco ha parlato di un’occasione da non perdere «ci saranno anche molti scrittori per un momento di confronto finale. Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione».

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA