logo
    Amministrazione
    29 Ottobre 2021
    Lavori in corso in tutta la città
    Cantieri su strade e scuole, De Paolis: ”Lavori frutto di programmazione”

    CIVITAVECCHIA – Numerosi cantieri in corso, altri che apriranno nei prossimi giorni, altri ancora nelle prossime settimane. È un report corposo quello dell’assessorato ai Lavori pubblici. Cominciando dalle strade, sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza delle strade nelle aree periferiche, finanziati con un milione e mezzo di euro.

    In particolare, i cantieri sono aperti sul quadrante intorno al quartiere De Sanctis Gargana: sono terminate le asfaltature su tratti di via Terme di Traiano e di via Apollodoro, completata via dell’Acquedotto Romano mentre è in fase di realizzazione via Matteini.

    Ulteriori cantieri sono in corso a Campo dell’Oro e a San Liborio. Non finisce comunque qui: mentre continueranno gli interventi nelle zone già citate, la consegna dei lavori per San Gordiano e Boccelle è prevista per la prossima settimana, così come per le manutenzioni a Marina e corso Centocelle.

    Come spiega l’assessore Sandro De Paolis, “Avremo inoltre importanti interventi – dice – di manutenzione, messa in sicurezza, efficientamento energetico ed eliminazione di barriere architettoniche in numerosi plessi scolastici cittadini, ottenuti con fondi ministeriali, comunali e con mutui. Dopo una sospensione ripartiranno anche i lavori alla Terrazza Guglielmi. Qualche buontempone ha scritto che i lavori sono fermi: questa crediamo sia la migliore risposta, con una programmazione attenta anche a non avviare tutti i cantieri allo stesso momento, per limitare i disagi alla cittadinanza secondo un calendario stabilito”.

    Il sindaco Ernesto Tedesco commenta: “C’è chi è interessato a dipingere una realtà parallela con la macchina amministrativa ferma, invece non è così. Pur non nascondendo le difficoltà, i cittadini possono toccare con mano ogni giorno che si aprono cantieri, si fa manutenzione, si cerca insomma di togliere quella crosta di incuria e degrado formatasi negli anni sui nostri quartieri. È un lavoro lungo, che ha bisogno di preparazione e programmazione, ma che sta finalmente entrando nel vivo”.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024