logo
    Cultura e Spettacoli
    1 Dicembre 2021
    Dal 6 dicembre entrerà in vigore il super green pass
    Cinema e teatri pronti per le nuove regole

    CIVITAVECCHIA – Cinema e teatri pronti per le nuove regole anti covid. Dal 6 dicembre, infatti, si entrerà solo con il super green pass, la certificazione per vaccinati o guariti.

    “Non ci aspettiamo grosse criticità – ha spiegato il direttore artisdtico del teatro Nuovo sala Gassman Enrico Maria Falconi – perché i nostri spettatori, e anche i frequentatori dei corsi teatrali, sono quasi tutti vaccinati, così come il nostro staff. Sono tutto sommato favorevole alle nuove misure anche per dare una maggiore tranquillità agli spettatori”.

    Anche per i cinema non ci si aspettano grandi criticità. Lo spiega Eugenia Valsania che gestisce il multisala Royal con la sua gamiglia: “Prima si poteva entrare al cinema muniti di green pass o con risultato negativo del tampone antigienico, dal 6 dicembre invece si potrà entrare esclusivamente con il green pass. Non crediamo – ha detto – che cambi molto per noi perché finora il nostro pubblico si è comportato seguendo le regole, mostrando il green pass senza nemmeno che noi dovessimo chiederlo. L’affluenza al cinema in questo periodo di crisi è comunque più che soddisfacente, e ricordiamo che la sala e un luogo sicuro in quanto una volta seduti con mascherina si assiste al film in silenzio. Ci auguriamo che con l’ingresso del super green pass continui questo trend”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA