logo
    Sanità
    1 Dicembre 2021
    Il consigliere regionale soddisfatto dopo le dichiarazioni di D'Amato che 'ufficializzano' il tutto
    Radioterapia, De Paolis: ”Ne abbiamo parlato tanto ma ora sta succedendo davvero”
    Riccio (Adamo): ''Un traguardo importante''

    CIVITAVECCHIA – C’è tanta soddisfazione in città per le parole dell’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato sulla radioterapia che dopo tutti questi anni si sta trasformando in realtà. Non si tratta di retorica ma del sogno di un gruppo di persone e associazioni che ora, come per l’hospice, si sta finalmente materializzando.

    “Ne abbiamo parlato molto ma ora sta succedendo davvero – ha detto il consigliere regionale Gino De Paolis -. La novità importante è che i fondi potranno essere presi dal Pnrr, ci sono 640 milioni per la Sanità del Lazio dedicati ad infrastrutture compatibili con il nostro progetto. Sono felice perché, come l’Hospice, sarà una struttura completamente pubblica”.

    Soddisfatto anche il presidente Adamo Massimiliano Riccio: “Un traguardo importante perché finalmente otteniamo il risultato sempre sperato. Era un qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ora è una realtà concreta. Voglio ringraziare tutti gli attori del tavolo che hanno partecipato e il vicepresidente Angelo Lucignani ma soprattutto tutti i volontari Adamo che lavorano ogni giorno con passione e dedizione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA