Cronaca
7 Dicembre 2021
Richiesta di intervento urgente a Città Metropolitana
Strade provinciali, appello del sindacato Cgil Spi

ALLUMIERE – ”Allumiere e Tolfa, sos viabilità provinciale”: questa la denuncia della Cgil Spi sindacato Allumiere Tolfa di Civitavecchia. Il sindacato degli anziani lancia all’Area Metropolitana la richiesta urgente di intervenire nel rifacimento delle strade provinciali.

“Le strade sono al limite della percorribilità per il manto stradale usurato e il fondo sconnesso – scrivono dalla Cgil Spi anziani – frane che da anni non vengono riparate, cunette abbandonate e piene di rifiuti. È ora che istituzioni preposte battano un colpo. Stiamo facendo una petizione popolare da inviare ai sindaci di Allumiere e Tolfa e al nuovo presidente dell’Area Metropolitana. Stiamo facendo la raccolta delle firme e invitiamo tutti a venire a firmare”.

La raccolta firma è iniziata il 26 nel mercato di Tolfa, è proseguita domenica 28 in piazza della Repubblica ad Allumiere. Ora è possibile sottoscrivere la petizione dalle 9 alle 12.30 il lunedì, il martedì e il giovedì presso la sede della Spi Cgil ad Allumiere.

“Grazie al Sindacato Pensionati C.G.I.L. del territorio, un altro passo in avanti, mobilitazione cittadina dei due comuni – sottolinea il sindaco di Allumiere, Antonio Pasquini – dopo le varie lettere ed il supporto ottenuto, alcuni giorni fa, dalla Prefettura, ora è in atto questa importante raccolta delle firme. Tutte le formule legittime per riuscire ad ottenere la manutenzione delle 4 strade di competenza della Città Metropolitana di Roma Capitale che conducono ai nostri comuni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA