CIVITAVECCHIA – La campagna di vaccinazione anti covid, dedicata alla fascia 5-11 anni, pronta per entrare nel vivo. Si partirà mercoledì 15 a piazza Verdi con una giornata inaugurale della campagna pediatrica. Per questo appuntamento i bambini saranno individuati come casi prioritari dai pediatri di libera scelta del territorio.
Successivamente si passerrà ai prenotati presso i centri vaccinali della Asl Roma 4, a Civitavecchia si farà presso il punto Enel giovedì e venerdì il pomeriggio mentre sabato e domenica tutto il giorno. Nel territorio dell’azienda sanitaria locale saranno somministrate 1640 dosi a settimana.
Saranno messe in campo iniziative mirate per l’intrattenimento dei bambini. Le prenotazioni si apriranno lunedì. Per ogni eventuale dubbio sui canali social di SaluteLazio sono disponibili le faq e i video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sono stati già visionati da oltre mezzo milione di utenti. Una fase importante, come spiegato più volte anche dal direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga.
IL BOLLETTINO – Parallelamente proseguirà la campagna vaccinale per gli adulti con l’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato che ieri ha sottolineato sottolinea come, rispetto all’8 dicembre dello scorso anno, nel Lazio ci siano 2.331 ricoveri in meno in area medica, 228 in meno in terapia intensiva, 66.011 isolati a domicilio in meno e 30 decessi in meno. “Numeri – dice – che dimostrano l’importanza della vaccinazione”. Intanto a Civitavecchia ieri si sono registrati 16 nuovi positivi al covid e 6 guariti. I casi attualmente presenti in città sono 133.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

