ALLUMIERE – I legali di Monica Superchi, gli avvocati Francesca e Alessandro Maruccio, intervengono sulla notizia della chiusura delle indagini su “Concorsopoli”.
“La nostra assistita Monica Superchi -spiegano i due legali – non risulta assolutamente tra coloro per i quali la procura, (secondo quanto erroneamente riportato) avrebbe richiesto il rinvio a giudizio. Ad oggi la medesima è in attesa della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari ex art. 415 bis cpp. Tale atto è uno step fondamentale del procedimento penale in quanto nei venti giorni successivi alla detta notifica l’indagato (perché di INDAGATO si parla e non di imputato) ha la facoltà di prendere visione ed esaminare tutti gli atti che il PM ha raccolto a suo carico e decidere di produrre memorie e/o essere interrogato per chiarire la sua posizione. Pertanto, è solo a quel punto che il PM deciderà se archiviare o mandare avanti l’azione penale a carico dell’indagata. La precisazione, dunque, non ha solo natura formale e procedurale ma è soprattutto sostanziale. Siamo comunque certi circa l’oggettiva estraneità della Superchi Monica”.
Cronaca
4 Gennaio 2022
‘Concorsopoli’, i legali di Monica Superchi: ‘La nostra assistita non tra coloro per i quali la procura avrebbe richiesto il rinvio a giudizio’


