logo
    Sport
    24 Gennaio 2022
    NUOTO E PALLANUOTO Domani mattina alle 11 in Cattedrale il funerale del presidente della Nc
    Civitavecchia pronta a dare l’ultimo saluto a Manrico Tombolelli

    CIVITAVECCHIA – Una vera e propria tragedia in un momento già difficile. Stiamo parlando del decesso di Manrico Tombolelli, presidente della Nc Civitavecchia. A 67 anni il numero uno rossoceleste se n’è andato improvvisamente domenica mattina a causa di un infarto ed a nulla, purtroppo, sono serviti i soccorsi per salvargli la vita.

    Erano giorni importanti per Tombolelli, che solo due mesi fa aveva assunto la guida del club dopo le elezioni, a causa della situazione del PalaGalli, chiuso ormai da due settimane per i problemi di gestione.
    E proprio Tombolelli, assieme agli altri dirigenti della società, si stava attivando per far riprendere il prima possibile le attività, anche perché, come sappiamo, incombe la ripartenza dei campionati. Solo sabato sera il presidente della Nc aveva pubblicato un post benaugurante sui social network riguardo la riapertura dello Stadio del Nuoto.

    Tombolelli lascia la moglie Maria Pia ed i figli Tania e Tiziano, con quest’ultimo che aveva seguito la passione del papà, giocando a pallanuoto per qualche anno.

    Per tantissimi anni socio della Snc, Tombolelli era poi passato alla Coser, dove con Antonio Parisi presidente e Marcello Del Duca allenatore aveva assunto il ruolo di direttore sportivo.
    Non solo: Tombolelli ha anche collaborato a lungo con lo stesso Parisi per l’organizzazione del Galà degli Sport Acquatici, con le premiazioni del Caimano d’Oro, uno degli eventi più importanti dello sport cittadino per tanti anni e che ha portato nella nostra città mostri sacri del mondo natatorio italiano e internazionale.

    Con l’addio di Del Duca, Tombolelli aveva deciso di tornare al vecchio amore Snc, prima come addetto alla comunicazione, allestendo anche il riuscitissimo progetto relativo alle dirette streaming delle partite casalinghe della squadra di Marco Pagliarini e Aurelio Baffetti, e poi diventando proprio presidente lo scorso 26 novembre in seguito al rinnovo delle cariche. Un compito non certamente semplice, soprattutto per quanto sappiamo riguardo al PalaGalli e più volte evidenziato proprio dallo stesso Tombolelli. Persona sempre disponibile con tutti, molto ironica e sempre sul pezzo, ha ricevuto nelle ultime ore cordogli e attestazioni di stima da più smisurati angoli della pallanuoto italiana. Questo anche perché collaborava da tantissimo tempo con 1x2pallanuoto, un portale dedicato alla pallanuoto ed all’aggiornamento dei risultati, che si poneva l’obiettivo di diffondere le notizie e soprattutto la passione per questa bellissima disciplina.
    Anche in città la scomparsa di Tombolelli ha avuto una grandissima eco, a partire dai dirigenti della Nc, che l’hanno definito un amico, una persona d’altri tempi per il suo modo di agire e per la sua dolcezza nei modi, al sindaco Ernesto Tedesco, ai “cugini” della Coser e della Centumcellae nella persona del presidente Andrea Sannino, al Civitavecchia Calcio, alla Cestistica Civitavecchia e a tanti altri.
    Domani mattina alle 11 in Cattedrale l’ultimo saluto a Manrico Tombolelli.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA