SANTA MARINELLA – La politica guarda al futuro con il circolo dei Giovani democratici. Segretaria del circolo è una giovane studentessa Chiara Pinzi con la passione per una politica che guarda anche all’Europa e ai suoi valori da proteggere.
“I giovani del territorio – dice il neo segretario – i nostri giovani, hanno sentito l’esigenza e allo stesso tempo la responsabilità di partecipare alla vita politica della città, organizzandosi in un gruppo formato da dieci membri tra ragazze e ragazzi e aperto a nuovi iscritti e impegnandosi in prima persona per promuovere i principi cardine della politica a servizio del bene comune e della giustizia sociale. La passione per la politica e l’amore per il territorio, sono il mix giusto perché i giovani possano sviluppare progetti con intelligenza e freschezza di idee, nel rispetto delle libertà e delle diversità, mirando ad una pronta equità sociale, allo sviluppo che parta dal rispetto dell’ambiente e soprattutto a ridare centralità all’istruzione come mezzo di integrazione del cittadino nella società”.
“Vogliamo fare a lei e a tutto il gruppo – dice il direttivo del Pd – i nostri migliori auguri di buon lavoro. Dalla prossima primavera, il Circolo PD, avrà una nuova sede, dove anche i giovani potranno finalmente incontrarsi dopo due anni di privazioni. I giovani democratici promuovono la partecipazione politica dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 14 e i 29 anni garantendo pari opportunità e pari dignità a tutti”.

