FIUMICINO – Una bella giornata di sole, nonostante le temperature un po’ rigide… Una splendida cornice ha reso davvero speciale la XXII Edizione Trofeo di Carnevale città di Fregene, che si è tenuta domenica scorsa: 40 equipaggi hanno sfilato con le auto d’epoca per le strade di Maccarese e Fregene, incantando i partecipanti all’evento, organizzato da Club motori d’altri tempi.
I volontari di Farmacisti in Aiuto, presenti con una raccolta fondi, non hanno fatto mancare il loro appoggio all’iniziativa: «Sono anni che partecipiamo a questa iniziativa come social sponsor, – spiega Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in Aiuto – per sensibilizzare il territorio sulla solidarietà e il sostegno a chi ne ha più bisogno. Anche quest’anno siamo stati presenti con una raccolta fondi per i nostri progetti. Tutto ciò che abbiamo ricavato durante la giornata è stato devoluto nel Fondo di solidarietà e sarà destinato ad aiutare la giovane ragazza di Fregene affetta da SMA1».
«Abbiamo anche consegnato una nostra targa commemorativa – sottolinea il presidente –, restando nello spirito solidale che contraddistingue noi di Farmacisti in Aiuto, a chi durante la competizione è arrivato tra gli ultimi a causa di qualche intoppo: la targa è stata data ad un concorrente a cui si è rotto il cambio della macchina».
«Aiutare chi ha davvero bisogno di aiuto è la nostra filosofia di vita – conclude Tullio Dariol – e grazie a questo evento abbiamo potuto farlo un po’ di più.
Siamo orgogliosi dei fondi raccolti e della risposta positiva data dalla collettività.
Una partecipazione numerosa che ci riempie di gioia».
Farmacisti in Aiuto ricorda che tutte le donazioni, anche piccole, che vengono fatte possono essere detratte o dedotte dalla dichiarazione dei redditi, ottenendo così un risparmio fiscale che riduce notevolmente l’importo donato.

