logo
    Sport
    8 Marzo 2022
    CALCIO PROMOZIONE Domani alle ore 15 allo stadio Scoponi arriva l’Athletic Soccer Academy. Mister Fracassa: «Occasione grande da non perdere per restare attaccati alla capolista»
    Il Tolfa non può sbagliare. Rinviata Carbognano-Santa Marinella
    Riguardo la sfida dei tirrenici, la richiesta è stata inoltrata dalla formazione di casa, preoccupata per le condizioni del suo centrocampista Manuel Flore, vittima di un grave incidente stradale

    «Scendiamo in campo con un unico imperativo: è una partita in cui non dobbiamo assolutamente sbagliare, abbiamo di fronte un’ottica squadra». Ad esprimersi così il tecnico del Tolfa Daniele Fracassa in vista della sfida di domani allo Scoponi contro gli ospiti dell’Athletic Soccer Academy, forte formazione che viaggia a centro classifica. All’andata il Tolfa espugnò il campo dell’Athletic per 4-1. La formazione collinare, presieduta da patron Alessio Vannicola, è seconda in classifica a 44 punti e a una sola lunghezza dalla capolista Aurelio che oggi ospita il Ronciglione United e sulla carta questa per i capitolini è una sfida più agevole perché i viterbesi sono penultimi in classifica. I biancorossi, lanciatissimi in campionato e reduci dalla bella vittoria in Coppa contro il Fregene, scenderanno in campo consapevoli dell’importanza della sfida e tenteranno il tutto per tutto per trattenere l’intera posta in palio e mettere 3 punti preziosi nel carniere.
    «Dopo questo weekend lungo di stop forzato a causa della mancanza degli arbitri – commenta mister Fracassa – domani si torna finalmente in campo. Avversari di turno l’Athletic Soccer Academy, una squadra giovane che ha anche trovato la quadra e sta facendo un campionato importante. Per noi questa sfida casalinga è un’occasione grande da non perdere per restare attaccati alla capolista e continuare a dargli pressione. Abbiamo lavorato bene e la nostra squadra è pronta. Ci dispiace, però, che sul tabellino degli infortunati ci sono ancora Roccisano e Pomponi, i quali non hanno ancora recuperato dall’infortunio, ma, per fortuna, tra una settimana dovrebbero rientrare e torneranno ad essere entrambi pronti a tornare in campo, così avremo tutta la rosa a disposizione». Per quanto riguarda la sfida odierna mister Fracassa quasi sicuramente confermerà parte del team che ha giocato contro il Fregene e che ha fatto molto bene; da rilevare che dal primo minuto rientra Belloni (reduce da un infortunio) e in porta torna Nunziata. «In questi giorni ci siamo allenati bene e questa sera abbiamo fatto l’allenamento di rifinitura e ora siamo pronti per questa gara – prosegue mister Fracassa – l’imperativo che regna oggi in casa Tolfa è che questa è una gara da non sbagliare assolutamente. I nostri avversari non sono una squadra da sottovalutare, perché sono calciatori forti, giovani e veloci e come team hanno una propria identità e stanno facendo una bella figura, quindi sono avversari da prendere assolutamente con le molle. C’è poi da tenere conto che in meno di 4 giorni abbiamo la partita di oggi e quella di domenica a Soriano e, quindi, è estremamente necessario gestire bene le forze. Auspico di avere la possibilità durante la sfida odierna di poter fare delle sostituzioni per non affaticare troppo alcuni giocatori e per avere tutti al massimo anche domenica contro il Soriano».
    Mister Fracassa per questa sfida probabilmente adotterà il del 4-3-3 con Nunziata tra i pali; Del Prete Remondini, Mecucci e Montironi sulla linea difensiva; a centrocampo, visto il rientro di Gaudenzi dal primo minuto, ci saranno quindi Savarino, Gaudenzi e Ghiozzo; in attacco il cecchino del gol Matteo Trincia (attuale capocannoniere a 15 reti), suo fratello Simone e Belloni.

    QUI SANTA MARINELLA – Rinviata la sfida tra Carbognano e Santa Marinella dopo la richiesta inoltrata dalla formazione di casa in ansia per le condizioni del suo centrocampista Manuel Flore vittima di un grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. Richiesta accettata anche dagli ospiti con la gara che verrà recuperata mercoledì 16 marzo.
    «È vero – dice il presidente del sodalizio rossoblu Orazio Sanfilippo – abbiamo accettato di buon grado il rinvio della gara perché le motivazioni che ci ha presentato la dirigenza delle società viterbese hanno seri fondamenti. Siamo solidali con loro in questo momento triste per il Carbognano e ci auguriamo che il ragazzo possa riprendersi il più presto possibile». Dopo gli allenamenti sostenuti ieri sera, il Santa Marinella dovrebbe per oggi partecipare ad una partitella in famiglia in attesa della gara di domenica che vedrà i tirrenici, impegnati allo Stadio Ivano Fronti contro il Montefiascone.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA