Aurelia, proteste
 


contro il semaforo
Cronaca
12 Marzo 2022
Dal bivio del Granaretto si creano code lunghe fino a Cerveteri
Aurelia, proteste contro il semaforo

CERVETERI – Prove di viabilità anche in questo fine settimana. E se c’è qualcosa che snerva gli automobilisti diretti a Ladispoli e Cerveteri, è il semaforo al chilometro 29 della via Aurelia, all’altezza del Granaretto. Se poi è in funzione quello di Valcanneto, frazione di Cerveteri, l’effetto ad imbuto imprigiona nel traffico i vacanzieri ma anche i lavoratori di rientro dalla Capitale. Insomma, la circolazione spesso è congestionata tra Aranova e Ladispoli. I primi assaggi già domenica scorsa anche se per fortuna l’impianto semaforico di Valcanneto era stato disattivato ma non quello del Granaretto. Ecco perché si erano registrate code lunghe. Con l’arrivo della primavera e poi della stagione estiva sarà sempre peggio. Alcune associazioni di categoria iniziano a farsi sentire. «Quello che abbiamo sempre reclamato – parla Biagio Camicia, presidente di Consumatori Italiani Ladispoli-Cerveteri – è la soluzione definitiva con un nuovo piano della viabilità prima dell’estate. Il traffico va in tilt con i week end caldi arriveranno i soliti problemi».

I RINCARI

A scoraggiare però centinaia e centinaia di romani potrebbe essere l’aumento dei prezzi della benzina che in questi giorni sta gettando nello sconforto milioni e milioni di italiani. In tanti potrebbe optare per una domenica nella Capitale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Tg Economia – 19/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - I leader Ue trovano un accordo sui fondi per l’Ucraina - Con il recupero degli oli minerali usati l'Ita...
19 Dicembre 2025