logo
    Cronaca
    16 Marzo 2022
    Pro loco, via al tesseramento

    TOLFA – Grande manovre in casa Pro loco Tolfa.

    Dopo le dimissioni dell’ex presidente Marcello Chiavoni per incompatibilità (essendo stato eletto in consiglio comunale con la lista Tolfa Cambia) si sono tenute a novembre scorso le nuove elezioni e il nuovo direttivo, capeggiato dal presidente Felice Tidei e della vice presidente Angela Ceccarelli. Come prima novità ha preso il via sabato 12 marzo il tesseramento.

    Gli interessati che vogliono tesserarsi possono recarsi nella sede della Pro Loco al piano terra del palazzo del municipio: la tessera costa 10 euro e comprende l’affiliazione all’Unione delle Pro loco nazionali e ciò comporta alcune agevolazioni e convenzioni. Per tesserarsi cinsi può rivolgere ai numeri 3482503918 o 3290221971.

    Il presidente Tidei poi annuncia: “Archiviati gli adempimenti burocratici e fiscali, approveremo il bilancio 2021 per poi passare a quello preventivo 2022″. Una delle prime attività della Pro loco è stata la sistemazione e la pulizia di alcuni angoli del territorio tolfetano importanti dal punto di vista archeologico e naturalistico con l’obiettivo: “di rendere il più possibile fruibile la nostra splendida zona – prosegue il presidente Tidei – spesso poco conosciuta dagli stessi tolfetani”.

    Tidei oltre ad essere un esperto del territorio ha organizzato varie escursione che sono state molto partecipate e apprezzate e conta di organizzare con la Pro Loco escursioni per visitare alcune aree del territorio: Baldone, Santa Lucia, i comunali fino all’enorme Cerro Bello, l’albero così grande che ci vogliono cinque persone per abbracciarne il tronco.

    I membri della Pro Loco sono già all’opera per incontrare le associazioni equestri, i Rioni, l’amministrazione comunale e l’Agraria per lavorare insieme, dopo le sospensioni dovute al Covid, alle feste e alle gare che caratterizzano l’Estate Tolfetana e che appartengono alla tradizione tolfetana, quali il Torneo dei Butteri, il Drappo dei Comuni e le iniziative connesse con i festeggiamenti in onore del patrono Sant’Egidio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA