logo
    Amministrazione
    18 Marzo 2022
    La società subentrante risponde alle dichiarazioni dell'Ugl
    Appalto pulizie, EuroPromos: ”Passaggio regolare”

    CIVITAVECCHIA – “In merito ai fatti riguardanti il Comune di Civitavecchia, EuroPromos chiarisce che le procedure per il cambio d’appalto effettuate, in esecuzione di determina dell’Ente pubblicata sul sito del Comune di Civitavecchia, nel pieno rispetto dell’articolo 4 del Ccnl multiservizi, sono state regolarmente esperite”.

    Lo dice la società EuroPromos che prende il posto del Consorzio Tedeschi nella discussa gestione dell’appalto delle pulizie del Comune. Parole che arrivano dopo le dichiarazioni delle organizzazioni sindacali dei giorni e, in particolare, dopo quelle dell’Ugl che ha ribadito come – secondo l’organizzazione – non siano state rispettare tutte le procedure di passaggio.

    Per EuroPromos invece “tale passaggio è da considerarsi pienamente valido e regolare. In aggiunta è stato regolarmente sottoscritto accordo sindacale di cambio d’appalto con Filcams e Fisascat che garantisce l’assunzione del personale alle medesime condizioni”.

    Insomma per EuroPromos sarebbe tutto regolare e riguardo le iniziative prese dal Consorzio Tedeschi spiegano: “La Società – continuano – ha già conferito mandato al proprio legale di fiducia per la difesa nel ricorso di carattere ordinario promosso dal gestore uscente. EuroPromos non può ammettere ricostruzioni di parte che non corrispondano alla realtà dei fatti, così come riportato in alcune note stampa rispetto ad asserite “aggressioni verbali e linguaggio scurrile” attribuite impropriamente a nostri collaboratori. Rimaniamo aperti al dialogo costruttivo, ma non possiamo giustificare l’operato di un gruppo di lavoratori che non avendo sottoscritto un regolare contratto di lavoro ha voluto accedere per due giorni consecutivi ai locali lavorativi senza alcun tipo di autorizzazione, come riportato nella nota delle OOSS pubblicata in queste ore. In conclusione assicuriamo, come fatto durante queste settimane, la nostra totale disponibilità e il nostro spirito collaborativo a un confronto sul tema”.