logo
    Cultura e Spettacoli
    1 Aprile 2022
    Viterbo – Riprese cinematografiche: attenzione a divieti di sosta e circolazione

    Sarà interessato il centro storico, tanto amato dai registi

    VITERBO – Riprese cinematografiche nel centro storico cittadino per il film UGT, attenzione ai divieti di sosta e di circolazione. Per esigenze della produzione cinematografica Cattleya srl, la Polizia locale ha emanato l’apposita ordinanza (n. 211 del 31-3-2022) con alcuni provvedimenti che riguarderanno le vie e le piazze del centro storico interessate da tali riprese, in programma dal 4 al 7 aprile. Alcuni divieti si protrarranno fino al prossimo 11 aprile, per consentire il disallestimento delle scenografie utilizzate per la realizzazione del film.

    Nel dettaglio, queste le principali misure:

    – dalle 00 del 4 aprile alle ore 24 del 7 aprile sarà istituito il divieto di sosta con rimozione 0/24 e interdetta la circolazione veicolare (ad eccezione dei soli mezzi utilizzati per le riprese cinematografiche, dei mezzi di soccorso, di polizia, dei disabili, dei residenti e degli autorizzati) in piazza del Gesù, via dei Pellegrini, piazza della Morte, piazza S. Lorenzo, piazza S. Carluccio, in via S. Pellegrino, piazza S. Pellegrino, piazza Cappella, piazza e via Scacciaricci;

    – dalle ore 7 alle ore 21 del 4 aprile, in via San Lorenzo, altezza ponte del Duomo, sarà interdetto il transito a tutte le categorie di veicoli (ad eccezione dei mezzi di soccorso, di polizia, dei disabili, dei residenti e degli autorizzati):

    – dalle 00 di lunedì 4 alle ore 24 del 7 aprile, nell’area di parcheggio di Valle Faul (spazio delimitato da apposita segnaletica) sarà vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi della produzione cinematografica.

    Inoltre, fino al prossimo 11 aprile, nelle vie e nelle piazze interessate della riprese potrebbero rendersi necessari ulteriori provvedimenti al traffico.