logo
    Sport
    5 Aprile 2022
    I fischietti viterbesi Santini e Adriani protagonisti in partite di calcio a 5 nazionali

    VITERBO – Fine settimana impegnativo per i fischietti viterbesi del calcio a 5, impegnati nelle gare disputate nel PalaErcole di Policoro (Matera).

    L’arbitro Simone Adriani, sabato scorso, ha svolto la funzione di cronometrista nella semifinale di Coppa Italia di Serie B, diretta con i colleghi Gabriele Gerardi di Pescara e Davide Zingariello di Prato. L’incontro ha visto affrontarsi Montesicuro Tre Colli e Itria, ed è terminato con il risultato di 2 a 5.

    L’osservatore arbitrale Aldo Santini, invece, è stato designato per la finale della Supercoppa italiana Under 19 di calcio a 5, giocata domenica 3 aprile 2022.

    Il trofeo è stato vinto dalla History Roma 3Z, che dopo aver conquistato la Coppa Nazionale ha superato anche i Campioni d’Italia della Sicurlube Regalbuto di Enna.Erano presenti alla finale, a conferma dell’importanza dell’evento, anche Claudio Zuanetti e Franco Piu, della commissione osservatori nazionale di calcio a 5.“Ringrazio la commissione nazionale per avermi conferito questa prestigiosa designazione – dichiara Santini – e i responsabili della stessa che erano presenti all’importante gara.”

    “Siamo orgogliosi di portare nei palazzetti di tutta Italia il nome di Viterbo e della sezione dell’AIA – dicono Santini e Adriani – un grazie di cuore lo inviamo in particolare al presidente della sezione AIA di Viterbo, Luigi Gasbarri, che è sempre vicino agli arbitri e agli osservatori arbitrali di calcio a 5.”