logo
    Sport
    6 Aprile 2022
    Champions League – Un immenso Benzema avvicina il Real Madrid alle semifinali. Bayern battuto dal Villareal

    Dopo la tripletta al Paris Saint-Germain un grande Karim Benzema segna altri tre gol al Chelsea nell’andata dei quarti di finale di Champions League, avvicinando il Real Madrid all’ennesima semifinale della sua storia.

    Dopo le due reti di testa (una più bella dell’altra) dell’attaccante francese che avevano portato la squadra di Ancellotti avanti per due reti a zero, i londinesi hanno accorciato le distanze con Havertz. Sul 2-1, dopo alcuni minuti di pressing da parte del Chelsea, il solito Benzema ha approfittato di un errore dell’estremo difensore inglese Edoard Mendy per segnare, di rapina, la sua terza rete personale.

    Nell’altra gara, a sorpresa ma meritatamente, il Villareal vince in casa contro il più quotato Bayern Monaco. In avvio segnano subito gli spagnoli con Danjuma. In chiusura di primo tempo trovano anche il raddoppio che viene però annullato dall’intervento del Var. Nel secondo tempo tante occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato resta inchiodato sull’1 a 0.

    La settimana prossima il ritorno. A Madrid il Chelsea proverà a ribaltare i due gol di svantaggio, il Villareal tenterà l’impresa di resistere alla voglia di riscatto dei bavaresi.

     

    Severino Pio