logo
    Politica
    7 Aprile 2022
    A Viterbo, tra candidati veri e presunti Giovanni Arena è l’unica certezza

    VITERBO – Si avvicinano le elezioni e a Viterbo la campagna elettorale entra nel vivo.

    C’è chi organizza incontri, chi tesse alleanze, chi propone confronti pubblici e poi c’è lui….l’imperturbabile ex sindaco Giovanni Arena.

    Ogni giorno, con l’aplomb degno di un lord inglese, pubblica il suo post quotidiano di aggiornamento ai cittadini.

    Il buon Giovanni ci tiene ad informare sull’avanzamento dei lavori, sui provvedimenti adottati, sul prossimo Trasporto di Santa Rosa….

    A scorrere la sua pagina ufficiale su Facebook sembra quasi che il tempo si sia fermato al giorno precedente al suo commissariamento e lui continui ad esercitare doverosamente il mandato da primo cittadino.

    Solo qualche giorno fa si è risvegliato da questo torpore primaverile e ha deciso di scendere in campo di nuovo, con un post che non lascia spazio a tentennamenti di sorta.

    “Purtroppo l’implosione della maggioranza ha provocato la caduta dell’amministrazione che mi sosteneva, con la conseguenza che il centrodestra si presenterà diviso alle prossime elezioni comunali, nonostante tutto quello che ho subito,sono pronto ad iniziare la prossima campagna elettorale con la voglia di fare e l’entusiasmo di un ventenne.”

    Tra tante candidature ipotizzate o presunte, insomma, lui è l’unica certezza…

    Un’investitura ufficiale ancora non c’è stata, ma il prode Giovanni Arena è sceso in campo per vincere, anche a costo di autoproclamarsi candidato….per il bene di Viterbo!

    Simona Tenentini