logo
    Politica
    14 Aprile 2022
    Roma – Foibe, FdI: “Consigliere I Municipio nega atroce stupro Norma Cossetto, Gualtieri intervenga”

    ROMA – “Negare come ha fatto oggi il consigliere municipale Federico Aurer che Norma Cossetto abbia subito un atroce stupro prima di essere barbaramente assassinata, mortifica non solo l’intero parlamentino del primo municipio di Roma ma tutte le istituzioni che rappresentano la città.

    Probabilmente, il consigliere municipale di Sinistra per Roma che oggi si è voluto contraddistinguere per oltraggio alla memoria di una povera ragazza, oltre a non conoscere la storia della studentessa istriana, ha perso un’importante occasione per tacere. In un momento come questo dove non passa giorno che a causa della guerra in Ucraina numerose donne siano violentate e uccise, affermare una cosa simile meriterebbe una netta presa di posizione da parte del presidente del I municipio e del sindaco di Roma, Gualtieri”.

    Lo affermano, in una nota congiunta, il capogruppo alla Regione Lazio di Fratelli d’Italia Fabrizio Ghera, il presidente della commissione Trasparenza in Campidoglio Andrea De Priamo e la consigliera capitolina di FDI Lavinia Mennuni.