logo
    Sport
    28 Aprile 2022
    Calcio – Conference League: oggi Leicester-Roma per l’accesso alla finale, giallorossi unica italiana ancora in corsa in Europa

    ROMA – Questa sera alle 21 al King Power Stadium si sfideranno Leicester e Roma per l’andata delle semifinali di Conference League. La partita sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su Now e attraverso l’app SkyGo).

    I giallorossi sono l’ultima squadra italiana ancora in corsa nelle Coppe europee.

    Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha detto: “Possiamo vincere. Penso che la Roma e chi lavora nel club stiano lavorando per migliorare. Meritiamo la finale, ma dobbiamo battere una squadra forte con buoni giocatori e allenatore. Dobbiamo realizzare il sogno di arrivare in finale. Devo ammettere che nella mia lunga carriera questa battaglia è unica”.

    Il tecnico degli inglesi Brendan Rodgers, dal canto suo, ha affermato: “Per arrivare in finale dobbiamo lavorare molto, molto duramente, come abbiamo fatto nelle altre due partite. Abbiamo di fronte un grande allenatore e giocatori fantastici. Dovremo essere al top. Per fortuna, l’elenco degli infortuni è al minimo, quindi non c’è altro da aggiungere. Vardy? Non sono sicuro che possa giocare 90 minuti – ha poi aggiunto – La partita di domani non è decisiva ma è importante riuscire a portare un risultato favorevole per il ritorno. Vogliamo imporre il nostro ritmo, il nostro calcio e usare il pubblico. I tifosi saranno importanti. Quando sono arrivato qui, a parte la stagione titolata, si trattava di restare competitivi campionato, volevamo cambiare quella mentalità. Adesso possiamo arrivare a una finale europea, ma dobbiamo guadagnarcela”.