VITERBO – Domenica scorsa, 29 maggio, si è disputata la finale del campionato provinciale Libertas under 17 alla palestra del paolo Savi di Viterbo.
La ASD Virtus Capranica si è aggiudicata la vittoria, con il risultato di 42 a 39, dopo una avvincente competizione conla ASD Viterbo Phoenix; grande dimostrazione di correttezza e lealtà degli atleti che, nonostante la grinta e l’intensità del livello agonistico, non hanno mai avuto screzi in campo.
Numeroso il pubblico che, inaspettatamente, ha riempito gli spalti della palestra: ciò a dimostrazione del fatto che lo sport per tutti crea socializzazione, evita l’emarginazione e procura divertimento.
Il presidente Nildo Rapiti, ringraziando con affetto i tecnici e gli atleti per il loro impegno ed entusiasmo, ha poipremiato le squadre ed offerto come gadget a tutti i giovani cestisti intervenuti un borsone sportivo.Dato il successo ottenuto e soprattutto per le nobili finalità che si vogliono raggiungere, anche nella prossimastagione il Centro Provinciale Sportivo Libertas riproporrà questo campionato e altri del Basket giovanile, rispettandola tradizione che nel passato la Libertas a Viterbo ha avuto in questa disciplina.
Al termine il Presidente Provinciale ha consegnato al Prof Aquilio Ferri una targa per rappresentare la competenza,la gratitudine e il ringraziamento per la collaborazione che ha consentito la ottima riuscita del campionato

