logo
    Cronaca
    5 Giugno 2022
    Rifiuti – AMA: “TMB Rocca Cencia aperto anche oggi per compensare aumento produzione”

    ROMA – “Ama sta mettendo in campo il massimo sforzo sul versante operativo per assicurare tutte le attività di igiene urbana nei vari quadranti cittadini anche per far fronte al picco della produzione dei rifiuti. Oggi, domenica 5 giugno, grazie all’impegno delle maestranze, è stata eccezionalmente garantita anche l’apertura domenicale e il regolare funzionamento dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Rocca Cencia”.

    Lo comunica Ama in una nota.

    “Il personale aziendale è, come sempre, impegnato sul territorio nei vari turni di lavoro, dal centro alla periferia. Tecnici e preposti territoriali, oltre a monitorare le postazioni di raccolta con particolare attenzione alle aree della ‘movida’, durante il week end -si legge nella nota – hanno predisposto interventi mirati aggiuntivi per i rifiuti prodotti dalle utenze domestiche ma anche e soprattutto dalle utenze non domestiche, bar e attività di ristoro”.

    “Intensificate le operazioni in base alle diverse linee produttive. Anche le attività di accertamento, col supporto della Polizia Locale, proseguiranno nei prossimi giorni per contrastare eventuali comportamenti scorretti che danneggiano il decoro cittadino”, conclude la nota.