logo
    Cronaca
    17 Giugno 2022
    Tentavano di truffare anziani con la scusa di incidenti capitati a parenti, due denunciati a Civita Castellana

    CIVITA CASTELLANA – Tentavano di truffare anziani con la scusa di malori occorsi ai parenti: due uomini di origine napoletana sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana.

    I due si aggiravano nelle case di alcuni anziani, preventivamente contattati a cui veniva riferito che un loro parente aveva avuto un incidente e dovevano pagare dei soldi per evitare guai giudiziari.

    Grazie anche  alla campagna preventiva svolta dai Carabinieri per alzare l’ attenzione su questo tipo di truffe, le “vittime” hanno immediatamente chiamato la Centrale Operativa della Compagnia che li ha tranquillizzati sul fatto di non avere riscontrato incidenti, orientando subito  le pattuglie nella zone degli avvistamenti dei due soggetti, rintracciandoli. Una volta bloccati i due sono stati sottoposti a perquisizione sia personale che veicolare dove sono stati trovati specchietti di auto probabilmente utilizzati per la così  detta “ truffa della specchietto”, e sono stati condotti in caserma e denunciati per tentata truffa in concorso.