logo
    Sanità
    25 Giugno 2022
    Disabili – FdI: “Questionario choc realizzato da Regione Toscana”

    FIRENZE – “E’ stato confezionato dalla Regione Toscana e il Lazio lo ha utilizzato, il questionario destinato alle famiglie con disabili in cui, tra l’altro, si chiedeva: Da zero a quattro quanto ti vergogni del tuo familiare? Quanto risentimento provi nei suoi confronti? Quanto non ti senti a tuo agio quando hai amici in casa?”.

    Lo rivela Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, che annuncia una interrogazione sul tema.

    “Mentre a Roma hanno deciso prontamente di sospenderlo e l’assessore alle politiche sociali si è scusato, dalla Regione Toscana non è arrivata neanche una parola”, sottolinea Torselli “La nostra Regione sta continuando a sottoporre il questionario ai familiari delle persone disabili e soprattutto chi è il responsabile di una scelta così vergognosa”.

    Per l’esponente di FdI “i responsabili devono pagare”, e “la sinistra si sciacqua quotidianamente la bocca parlando di quanto sia impegnata per i disabili”, mentre invece “non deve più permettersi di dare lezioni di morale a nessuno”.