logo
    Politica
    12 Luglio 2022
    Frosinone – Pronta la giunta Mastrangeli, c’è anche Azione

    FROSINONE – Ci siamo. La Giunta di Frosinone c’è e manca solo la presentazione da parte del sindaco Riccardo Mastrangeli, che avverrà domani pomeriggio alle 17 nella sala consiliare di Palazzo Munari. Il vicesindaco sarà Antonio Scaccia (con delega all’Ambiente). Oltre a Scaccia, la Lista Ottaviani avrà altri due assessorati: Attività produttive a Valentina Sementilli, e Lavori pubblici e Manutenzioni ad Angelo Retrosi.

    Per Fratelli d’Italia Fabio Tagliaferri, dopo aver rinunciato alla carica di vicesindaco e ottenuto due assessorati per il suo partito, sarà delegato ai Servizi sociali. Altro assessore per il partito della Meloni sarà Simona Geralico (Cultura). L’ex presidente del Consiglio Adriano Piacentini (Forza Italia) sarà assessore al Bilancio e Finanze, Personale e Affari generali. Alla Lega l’assessorato al Centro Storico e all’Università (Danilo Magliocchetti). Frosinone Capoluogo sarà rappresentato in giunta da Maria Rosaria Rotondi, con delega alla Polizia locale e alla Protezione civile.

    Fin qui le liste che hanno sostenuto Mastrangeli nella coalizione di centrodestra. La vera sorpresa, a livello politico, è la nomina in giunta di Alessandra Sardellitti, che avrà le deleghe all’innovazione tecnologica, smart city, rapporti con l’Unione Europea e finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La Sardellitti è stata capolista di Azione di Calenda, che al primo turno ha sostenuto il candidato civico Mauro Vicano, eletto consigliere e ormai entrato in pianta stabile nella maggioranza che sosterrà Mastrangeli.

    Massimiliano Tagliaferri guiderà il Consiglio comunale, mentre per far chiudere il cerchio ha rinunciato al proprio assessorato la Lista Mastrangeli per Frosinone.

    Severino Pio