ROMA – Oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato la pubblicazione dell’avviso della riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per il Fondo Rotativo Piccolo Credito a favore di Pmi e liberi professionisti del Lazio con difficoltà di accesso al credito bancario che potranno richiedere un finanziamento a tasso zero da 10 mila a 50 mila euro, della durata massima di 60 mesi. Così il Governatore nell’annunciare il provvedimento.
“Riapriamo lo sportello con una disponibilità di 7 milioni di euro per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per imprese e professionisti del territorio in difficoltà: ad oggi abbiamo erogato 91 milioni di euro per 2721 finanziamenti agevolati. Uno strumento concreto per dare ossigeno alle aziende e ai liberi professionisti provati da crisi pandemica ed energetica”.
L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli, ha dichiarato: “È uno strumento concreto a disposizione del tessuto produttivo regionale che fa parte di una strategia più ampia e che attraverso il programma Fare Lazio sosterrà le imprese e i professionisti che intendono rilanciare l’economia del territorio”.

