ROMA – Sugli Europei di Nuoto Roma 2022 ”abbiamo cominciato a lavorarci dal 2019-20. Abbiamo fatto il Protocollo, metteremo 3 milioni e mezzo per dare una mano per l’evento ma anche per l’impiantistica del territorio. Sono eventi importanti per la proiezione mondiale del territorio per vincere ma anche per migliorare gli impianti per chi vive qui tutti i giorni. Con la Federazione abbiamo fatto un bell’accordo per sostenere l’evento e dare una mano su efficientamento energetico e nuova impiantistica”.
Lo ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti durante la presentazione in Campidoglio della 36ma edizione degli Europei di Nuoto che si terranno a Roma dall’11 al 21 agosto.
”Sono convinto che dopo questi campionati ci sarà tanta più gente che andrà a fare nuoto, I dati ci dicono che dopo eventi europei o mondiali, addirittura a prescindere dal medagliere ma anche grazie al medagliere, aumenta la frequentazione dell’impiantistica sportiva. Daremo una mano agli Europei che aiuterà anche ad avere impianti migliori nel Lazio”.

