logo
    Cronaca, Sanità
    16 Luglio 2022
    Frosinone – Covid, bimbo di 10 anni muore in ospedale. I familiari denunciano

    FROSINONE – Ieri all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone è morto un bambino di 10 anni a causa di una crisi respiratoria dovuta al Coronavirus.

    Sulla tragedia ci sono alcune cose da chiarire in quanto i familiari hanno sporto denuncia. Secondo la loro versione, avendo chiesto con insistenza di trasferire il bambino in un ospedale romano, avrebbero riscontrato che l’ambulanza per il trasferimento del piccolo non era immediatamente disponibile.

    In serata è arrivata una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio: «Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino».

    Il piccolo viveva a Veroli con la famiglia e, a quanto si apprende dall’agenzia Ansa, pare non fosse vaccinato e avesse altre problematiche.

    La polizia svolgerà le indagini dovute. Dalla Asl fanno sapere che, purtroppo, il bambino è giunto in ospedale in condizioni già gravissime ed i medici hanno tentato ogni sforzo possibile per salvare la vita al piccolo.