VITERBO – “Salute, corpo, mente e ambiente”.
Come l’inquinamento disturba il neurosviluppo e compromette la salute di bambini ed adolescenti”, questo il tema dell’incontro che si svolgerà domani, giovedì 28 luglio 2022 alle ore 18.30 a Viterbo, presso il Centro Italiano di Solidarietà – Ceis “ SanCrispino”, via Strada Acqua Bianca n.7, in prossimità del Santuario de La Quercia.
L’iniziativa è parte del progetto Scienza Servizievole in cammino, una scienza vissuta e condivisa al servizio delle comunità che prevede 90 tappe e 20 incontri, tra cui quello viterbese, lungo il cammino della via Francigena (dalla Valle D’Aosta alla Basilicata).
L’iniziativa è anche a sostegno dell’Associazione Heart4Children (heart4children.it) che svolge attività di ricerca nell’ambito delle vulnerabilità, delle potenzialità educative e delle nuove prassi per i docenti e per i genitori. Per la rilevanza scientifica l’incontro ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei medici- chirurghi ed odontoiatri di Viterbo, e a sottolineare l’importanza dell’impegno nel mantenere l’ambiente sano come condizione fondamentale per la salute, ha il patrocinio anche del Biodistretto del Lago di Bolsena e del Biodistretto della via Amerina e delle Forre.

