logo
    Elezioni, Politica
    1 Agosto 2022
    Lazio – Elezioni, botta e risposta tra l’assessore D’Amato e l’esponente di FdI Corrotti

    ROMA – “Dopo Zingaretti anche l’Assessore D’Amato chiede a Letta un posto in Parlamento. Nessuno del Pd vuole rimanere nel Lazio e prendersi la responsabilità della prossima sconfitta elettorale”. Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia, dopo la dichiarazione di stamane dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che intervenendo a Roma a margine della firma del protocollo tra Asl Roma 1 e comunità di Sant’Egidio, ha detto: “Siamo impegnati fortemente per il 25 settembre, poi tutto ciò che riguarderà le regionali lo vedremo assieme dopo, io non escluderei nulla. Come tutti gli altri, sono a disposizione del segretario Letta per quello che si riterrà più utile”.

    D’Amato non ci sta e ha replicato alla Corrotti così: “”Sto al mio posto e lavoro al servizio della nostra comunità. Mi dispiace deludere la consigliera Corrotti che dopo oltre due anni di lotta alla pandemia non ha capito con chi ha a che fare. Io continuo a lavorare per proteggere la nostra comunità regionale”.

    Le liste verranno presentate il 22 agosto. Ancora pochi giorni e sapremo chi, della amministrazione regionale, oltre al Presidente Zingaretti, proverà il salto in uno dei due rami del Parlamento.