logo
    Agricoltura
    3 Agosto 2022
    Allumiere – È Daniele Cimaroli il nuovo presidente dell’Università Agraria

    ALLUMIERE – È Daniele Cimaroli il nuovo presidente dell’Università Agraria. Con le 370 preferenze ottenute nell’ultima tornata elettorale Cimaroli (il più votato della lista Civicamente per il Bene Comune) subentra al presidente uscente, Pietro Vernace.

    Il neo presidente si è detto molto orgoglioso e onorato per questa nomina e coglie l’occasione per: “Ringraziare gli elettori per la fiducia accordata”. Cimaroli ha fatto parte per 5 anni dell’amministrazione uscente come vice presidente e ora “Assumo la presidenza con grande senso di responsabilità – prosegue Cimaroli – sono consapevole di poter contare su una squadra di persone volenterose e competenti”. Vicepresidente dell’Ente è Leo Mellini che ha, invece, ottenuto 267 preferenze e curerà il Patrimonio dell’Ente.

    Del Cda fanno parte anche Paolo Speroni che ha ottenuto 187 preferenze e che ha assunto la delega alla Campagna; Paolo Travagliati che di preferenze ne ha ottenute 162 si occuperà, invece, di Bilancio e di Sviluppo del Teritorii. Silvia Garavaglia, quinta degli eletti con 142 preferenze, ha assunto la delega alla Zootecnia. Gli altri candidati della lista che ha vinto le elezioni, cioè Daniele Vela, Claudio Papa, Antonio Vela, Mario Vittori, Giovanni Mellini, Andrea Sgamma, Emiliano Simonetti e Alessio Vela, nei prossimi giorni verranno tutti coinvolti con altre deleghe e incarichi.

    Da rilevare, infine, che tra i banchi dell’opposizione siederà il presidente uscente Pietro Vernace e con lui Andrea Cammilletti, Tersilio Bastianini e Flavio Ferri.